Cerchi della Luna



13.07.2018-11.08.2018
LUNA NUOVA IN CANCRO.

Care amiche,
 
qui al Wild Woman Project l' approccio che abbiamo ai cicli lunari è quello di concepirli come dei capitoli della nostra vita, come storie in continua evoluzione.
Ad ogni ciclo lunare noi scriviamo un nuovo e differente capitolo che creiamo vivendo la nostra vita, mettendo in pratica ciò che impariamo e contempliamo e scopriamo durante il Ciclo Lunare.
 
Per iniziare, vi incoraggiamo caldamente a prendervi delle PAUSE….
 
Per sintonizzarvi col proprio essere e col proprio cuore…per stare in ascolto.....
Con questo spirito e queste intenzioni, ad ogni Ciclo Lunare prendiamo in considerazione un Tema sul quale ci poniamo delle domande. E' un tema che si siede accanto a noi come un'amica, un tema sul quale ci interroghiamo, un tema col quale viviamo e stiamo per la durata del Ciclo Lunare.
 
Questo tema, per la nostra Comunità, è sempre basato sulla posizione astrologica lunare del momento.
 
Così, per esempio oggi, 13 Luglio, la Luna è Nuova ed entra nella costellazione del Cancro. Il suo viaggio, attraverso questo segno dello Zodiaco, terminerà l'11 Agosto 2018.
 
Quindi, ci sintonizziamo totalmente nell' archetipo di questo segno astrologico per tutta la durata del Ciclo Lunare.
 

Ciclo Lunare Attuale 13 Luglio - 11 Agosto 2018

 
Il nostro Tema: Intuizione
 
'La mente intuitiva è un dono sacro,  la mente razionale è un servo fedele. Abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono.'
ALBERT EINSTEIN, premio Nobel per la fisica. La sua fama dilagò in tutto il mondo soprattutto per la teoria della relatività.
 
Aprirsi all'Intuizione. Inviti, idee, ispirazioni per la Luna Nuova in Cancro
 
Ispirate dalla Luna Nuova in Cancro, il tema di questo nuovo ciclo lunare sarà per noi l' intuizione. Come riconoscerla, come coltivarla in maniera consapevole.
L'intuizione è un sapere, una conoscenza intrinseca che non dipende dalla nostra mente razionale.
 
"L'intuizione è una facoltà spirituale: non da spiegazioni, indica la via, semplicemente."
FLORENCE SCOVEL SHINN, illustratrice, scrittrice e artista statunitense, uno dei massimi esponenti della corrente del New Thought.
 
 
E’ importante sapere 3 cose su questo archetipo del segno del Cancro. 
1. E’ un segno femminile. Ogni segno dello Zodiaco o è femminile o è maschile. Il Cancro è femminile, quindi c’è un’intenzione a connetterci, sintonizzarci col Femminile
2. Il pianeta che governa il segno è la Luna. In realtà, la Luna che noi amiamo così tanto è a casa nel segno del Cancro, così la Luna diventa un tema ben più grande! Quindi questo è davvero il periodo per pensare e sintonizzarsi con la Luna, vedere che cosa ci evoca. Anche per comprendere ulteriormente l’ archetipo.
3. Il Cancro è un segno d’acqua. Quindi ci colleghiamo e ci armonizziamo con l’elemento Acqua. Pensate a tutto ciò che fluisce dentro di voi, che sia il sangue nelle vene o la linfa, che sia la vita emozionale, il fluire delle emozioni, e anche le acque all'esterno di voi: il mare, i fiumi, la pioggia...  i luoghi dove l’acqua vive, dentro e fuori.
Queste sono le cose a cui connettersi in questa Luna Nuova.
 
L' intuizione è un sapere che non dipende dal processo del pensiero razionale. L’ intuizione nella nostra cultura, qui in Occidente, è come un muscolo atrofizzato, perché non lo abbiamo allenato, non gli abbiamo dato valore da molto tempo.
Bisognerebbe creare un equilibrio tra la mente razionale, il Re, e l’intuizione, la Regina. Invece nella nostra società, la Regina segue il Re, anziché starle accanto.
 
Quindi in questo Ciclo noi evochiamo la memoria dell' intuizione. Come ci parla, che cosa è, come coltivarla?
 
Ma che cos'è questa cosa per cui possiamo sapere, possiamo percepire delle cose ma che non dipende dalla mente razionale…?
Va trattata con molta cura, come tutto del resto, ma quando parliamo di sentire, percepire, c’è bisogno di ritagliare e di prendersi dello spazio nella nostra vita per esplorare davvero questa idea, questa pratica, questo muscolo dell’intuizione.
 
Abbiamo bisogno di fare spazio per permettere alla mente di fermarsi, di non coinvolgersi in forme-pensiero che non provengono dall’interno.
Di solito, nella vita di tutti i giorni, la nostra coscienza e consapevolezza sono costantemente connesse con le forme-pensiero di altre persone.
Tra telefonate che arrivano, video,  messaggi di testo, il documentario che vediamo.... Arrivano così tante informazioni dal mondo…!!
 
Quindi, parlando di intuizione, c’è bisogno prima di tutto di diventare consapevoli che è necessario ritagliarsi una sorta di spazio-tempo per iniziare realmente a sentire che cosa succede dentro, invece di dipendere costantemente dalla forma–pensiero degli altri.
 
Vi lascio con una serie di inviti, idee, ispirazioni per la Luna Nuova in Cancro.
 
con affetto, 
 
Prayan
 
'La natura intuitiva ha la capacità di misurare le cose al primo sguardo, di soppesarle in un istante, di liberare dai detriti un'idea, e di nominare l'essenza della cosa, di infuocarla di vitalità, di cucinare idee grezze, di ottenere cibo per la psiche.'
Clarissa Pinkola Estés, Donne che corrono coi lupi, 1992
 
 
Raccomandato calorosamente!!! Per coltivare l 'intuito e per conoscerlo maggiormente. CLICK QUI . Un documentario dal titolo  InnSæi. Il mare dentro in cui famosi pensatori, scienziati ed esperti di spiritualità parlano di InnSæi, il potere dell' intuito e dell'empatia, di quanto ce ne siamo allontanati e di come ritrovarlo. 
 
 
PRENDITI UNA PAUSA QUI  Un passo alla volta, un respiro alla volta...
 
MUSICA PER FARE UNA PAUSA: 
 
1. Anusara Prayer -  Wah! QUI    su Spotify
 
2. NEL VIDEO A FIANCO, una poesia di Rumi da me musicata e cantata 'The Breeze at Dawn'
 
'La brezza dell’alba ha dei segreti da raccontarti. 
Non tornare a dormire. 
 
Devi chiedere quello che vuoi veramente. 
Non tornare a dormire.
 
La gente ciondola sulla soglia della porta 
dove si incontrano i due mondi.
 
La porta è rotonda e aperta. 
Non tornare a dormire.' 
 
MEVLANA JALAL AD-DIN RUMI, mistico persiano Sufi, il Poeta dell'Amore
 
 
 
DOMANDE DI BASE che ci accompagnano in questo Ciclo Lunare:             
In che modo io mi apro all' intuizione?
come posso coltivarla?
 
 
QUALITA' DA INDAGARE, RICHIAMARE, SENTIRE, NUTRIRE.....          
Silenzio, Istinto, Sapere intrinseco, Mistero, Fiducia, Sensibilità, Guida interiore. 
 

 
Da qualche mese, scrivo dei posts dal titolo 'IL SABATO DELLE INTUIZIONI'.  CLICK QUI
 
 
“Riesci a riprenderti l' intuizione quando le dai spazio, quando stoppi il chiacchiericcio della mente. La mente non ti nutre. Tu presumi che ti dia la verità, perchè la mente razionale è il vitello d'oro che questa cultura venera, ma non è vero. La razionalità butta via ciò che c'è di più ricco, sugoso e affascinante."
ANNE LAMOTTscrittrice americana di novelle e di serie televisive. attivista progressista, dal 2010 è stata iniziata nella California Hall of Fame.
 
 
 
'Il nostro tempo è limitato, per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro. Non facciamoci intrappolare dai dogmi, cioè dal vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciamo che il rumore delle opinioni altrui offuschi la nostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario.'
STEVE JOBS, imprenditore, informatico e inventore statunitense. Ha introdotto prodotti di successo come Macintosh, iMac, iPod, iPhone e iPad.
 
 
 
Perché tu possa continuare a ricevere questa Newsletter, la legge mi impone di ricevere da te il tuo consenso al trattamento dei tuoi dati personali e la Privacy Policy.
Se senti il richiamo, l'appartenenza, il desiderio di ritrovare la parte più incontaminata e più autentica di te, iscriviti alla Newsletter 'Il Cerchio della Luna' che trovi nella home page del sito QUI. 
Grazie della comprensione e della collaborazione. Love, Prayan
 
 
 LE FASI LUNARI, luna nuova, luna piena...come si creano...
 

Sono stata certificata nel 2017 dal The Wild Woman Project come Leader dei Moon Circles.