Care amiche,
qui al
Wild Woman Project l' approccio che abbiamo ai cicli lunari è quello di concepirli come dei capitoli della nostra vita, come storie in continua evoluzione.
Ad ogni ciclo lunare noi scriviamo un nuovo e differente capitolo che creiamo vivendo la nostra vita, mettendo in pratica ciò che impariamo e contempliamo e scopriamo durante il Ciclo Lunare.
Per iniziare, vi incoraggiamo caldamente a prendervi delle PAUSE….
Per sintonizzarvi col proprio essere e col proprio cuore…per stare in ascolto.....
Con questo spirito e queste intenzioni, ad ogni Ciclo Lunare prendiamo in considerazione un Tema sul quale ci poniamo delle domande. E' un tema che si siede accanto a noi come un'amica, un tema sul quale ci interroghiamo, un tema col quale viviamo e stiamo per la durata del Ciclo Lunare.
Questo tema, per la nostra Comunità, è sempre basato sulla posizione astrologica lunare del momento.
Così, per esempio oggi, 13 Luglio, la Luna è Nuova ed entra nella costellazione del Cancro. Il suo viaggio, attraverso questo segno dello Zodiaco, terminerà l'11 Agosto 2018.
Quindi, ci sintonizziamo totalmente nell' archetipo di questo segno astrologico per tutta la durata del Ciclo Lunare.
Ispirate dalla Luna Nuova in Cancro, il tema di questo nuovo ciclo lunare sarà per noi l' intuizione. Come riconoscerla, come coltivarla in maniera consapevole.
L'intuizione è un sapere, una conoscenza intrinseca che non dipende dalla nostra mente razionale.
E’ importante sapere 3 cose su questo archetipo del segno del Cancro.
1. E’ un segno femminile. Ogni segno dello Zodiaco o è femminile o è maschile. Il Cancro è femminile, quindi c’è un’intenzione a connetterci, sintonizzarci col Femminile
2. Il pianeta che governa il segno è la Luna. In realtà, la Luna che noi amiamo così tanto è a casa nel segno del Cancro, così la Luna diventa un tema ben più grande! Quindi questo è davvero il periodo per pensare e sintonizzarsi con la Luna, vedere che cosa ci evoca. Anche per comprendere ulteriormente l’ archetipo.
3. Il Cancro è un segno d’acqua. Quindi ci colleghiamo e ci armonizziamo con l’elemento Acqua. Pensate a tutto ciò che fluisce dentro di voi, che sia il sangue nelle vene o la linfa, che sia la vita emozionale, il fluire delle emozioni, e anche le acque all'esterno di voi: il mare, i fiumi, la pioggia... i luoghi dove l’acqua vive, dentro e fuori.
Queste sono le cose a cui connettersi in questa Luna Nuova.
L' intuizione è un sapere che non dipende dal processo del pensiero razionale. L’ intuizione nella nostra cultura, qui in Occidente, è come un muscolo atrofizzato, perché non lo abbiamo allenato, non gli abbiamo dato valore da molto tempo.
Bisognerebbe creare un equilibrio tra la mente razionale, il Re, e l’intuizione, la Regina. Invece nella nostra società, la Regina segue il Re, anziché starle accanto.
Quindi in questo Ciclo noi evochiamo la memoria dell' intuizione. Come ci parla, che cosa è, come coltivarla?
Ma che cos'è questa cosa per cui possiamo sapere, possiamo percepire delle cose ma che non dipende dalla mente razionale…?
Va trattata con molta cura, come tutto del resto, ma quando parliamo di sentire, percepire, c’è bisogno di ritagliare e di prendersi dello spazio nella nostra vita per esplorare davvero questa idea, questa pratica, questo muscolo dell’intuizione.
Abbiamo bisogno di fare spazio per permettere alla mente di fermarsi, di non coinvolgersi in forme-pensiero che non provengono dall’interno.
Di solito, nella vita di tutti i giorni, la nostra coscienza e consapevolezza sono costantemente connesse con le forme-pensiero di altre persone.
Tra telefonate che arrivano, video, messaggi di testo, il documentario che vediamo.... Arrivano così tante informazioni dal mondo…!!
Quindi, parlando di intuizione, c’è bisogno prima di tutto di diventare consapevoli che è necessario ritagliarsi una sorta di spazio-tempo per iniziare realmente a sentire che cosa succede dentro, invece di dipendere costantemente dalla forma–pensiero degli altri.
Vi lascio con una serie di inviti, idee, ispirazioni per la Luna Nuova in Cancro.
con affetto,
Prayan
'La natura intuitiva ha la capacità di misurare le cose al primo sguardo, di soppesarle in un istante, di liberare dai detriti un'idea, e di nominare l'essenza della cosa, di infuocarla di vitalità, di cucinare idee grezze, di ottenere cibo per la psiche.'
Clarissa Pinkola Estés, Donne che corrono coi lupi, 1992
Raccomandato calorosamente!!! Per coltivare l 'intuito e per conoscerlo maggiormente. CLICK QUI .
Un documentario dal titolo InnSæi. Il mare dentro in cui famosi pensatori, scienziati ed esperti di spiritualità parlano di InnSæi, il potere dell' intuito e dell'empatia, di quanto ce ne siamo allontanati e di come ritrovarlo.