Cerchi della Luna



05.07.2018
COME SI CREANO LE FASI LUNARI?

Le fasi lunari sono generate dalla posizione della luna rispetto alla terra e al sole. 
 
Come si può vedere nella foto a fianco, il lato della luna che sta di fronte al sole è sempre illuminato, così noi vediamo la luna crescere o calare a seconda di dove sia nella sua orbita attorno alla terra.
Perché la luna gira attorno alla terra e questo giro, la sua orbita, dura circa 29 giorni.
 
LUNA NUOVA o LUNA NERA o NOVILUNIO
La 'luna nuova' è chiamata anche 'nera' perché è retroilluminata dal sole. Viaggia non vista attraverso il cielo, durante il giorno. In questa fase, il lato della luna che sta di fronte alla terra non è illuminato.
 
PRIMO QUARTO
La luna ha completato un quarto di giro attorno alla terra. In questa fase, la metà di destra è illuminata (nell'emisfero settentrionale).
 
LUNA PIENA
La luce del sole, dal tramonto, illumina il lato della luna che sta di fronte alla terra.La terra, in questa fase, si trova tra la luna e il sole.
 
ULTIMO QUARTO
La luna ora è nell' ultimo quarto del suo giro attorno alla terra. Ora è il suo lato sinistro ad essere illuminato.
 
 
 
GUARDA QUI A FIANCO IL BREVE ED ESAUSTIVO VIDEO  SULLE FASI LUNARI.
 
SE AMI LA LUNA, GUARDA ANCHE  'UNA NUOVA VISIONE DELLA LUNA' DI ALEX GOROSH, FILMAKER EXPLORER. 
 
 

Perché tu possa continuare a ricevere questa Newsletter, la legge mi impone di ricevere da te il tuo consenso al trattamento dei tuoi dati personali e la Privacy Policy.

Se senti il richiamo, l'appartenenza, il desiderio di ritrovare la parte più incontaminata e più autentica di te, iscriviti alla Newsletter 'Il Cerchio della Luna' che trovi nella home page del sito QUI 

Riceverai un regalo di benvenuto per procedere con l'intuito nella tua vita. Grazie della comprensione e della collaborazione. Love, Prayan