Musical work



01.01.2020
AI MIEI CARI FANS UNA NUOVA SONG IMPARATA OGGI 1MO GIORNO DELL'ANNO.

'Stamattina, 1mo gennaio 2020, mi sono svegliata (O bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao) e mi sentivo un po' ... incompleta.

Avevo infatti mandato nella Newsletter di ieri una bellissima song di augurio di Bob Dylan cantata da 2 donne artiste stupende che si possono ascoltare QUI ma c'era una voce che mi diceva: "Perchè non mandi qualcosa di tuo, una canzone cantata da te....?... Sei una cantante!" E così mi sono ricordata che da molto tempo volevo imparare questa canzone dalla melodia meravigliosa e l ho suonata e cantata al volo, registrandola dal recorder del mio cellulare. E' una song scozzese che tradizionalmente viene cantata e/o suonata nei paesi anglosassoni durante il veglione di Capodanno, il New Year's Eve.

E' stata poi adottata come inno che sancisce la fine di un periodo trascorso assieme, di studi al college, o di appartenenza agli 'Scout'. Auld Lang Syne, più o meno significa 'I bei tempi andati' in scozzese.

 

Amo questa melodia corale, ma molto raffinata, e amo le parole che invitano a celebrare il nostro passato, l'amicizia e soprattutto evocano la capacità di saper lasciar andare con gratitudine e saggezza ciò che non si può più trattenere.