Intuition, Il sabato delle intuizioni



26.01.2019
IL SABATO DELLE INTUIZIONI. Empatia coi cavalli 2.

Seguo appassionatamente da tempo films e serie televisive che raccontano storie di cavalli. Sono i miei animai preferiti, forse perchè la loro è una libertà che risuona con la mia, e il loro essere selvatico anche ... Animali che da sempre servono l'uomo, affiancandosi docilmente e fedelmente alle sue più pesanti fatiche o donandogli, con la loro potenza, eleganza e velocità, molte soddisfazioni sportive (ed economiche!).

Nella serie canadese Heartland la protagonista è Amyuna ragazzina che, dopo aver perso la madre in un incidente d'auto, scopre di aver ereditato da lei il grande dono di saper usare la sua intuizione e di saper comprendere a livello empatico i cavalli, di essere capace a calmarli, domarli, guarirli da varie paure e shock. Oltre alle sue doti intuitive, è naturalmente anche un' ottima cavallerizza. Svariatissime razze di cavalli, specializzati in differenti discipline equestri e lavorative, si susseguono nella sequenza di puntate. Il tipo di intuizione che ha Amy è di tipo sensoriale e anche cognitivo. 

E' una storia di cowboys, di relazioni familiari schiette e sincere: del tipo che, se fai parte della famiglia, lei si prende cura di te incondizionatamente. Ed è una storia di amore per i cavalli e per tutti gli esseri viventi in generale. E' ambientata in Canada, in un ranch situato in un paesaggio di montagna con degli scorci mozzafiato.

Undici stagioni e la dodicesima in produzione, una bella colonna sonora, ovviamente di artisti country contemporanei.

 

 

NEL VIDEO A FIANCO UNA PREVIEW con una song intitolata 'IF OUR TIMING IS TRUE'. Canzone che evoca quel mondo di silenzi, vasti spazi, intuizioni...