Cerchi della Luna



11.08.2018-09-09.2018
LUNA NUOVA IN LEONE.

Care amiche,

 
qui al Wild Woman Project l' approccio che abbiamo ai cicli lunari è quello di concepirli come dei capitoli della nostra vita, come storie in continua evoluzione.
Ad ogni ciclo lunare noi scriviamo un nuovo e differente capitolo che creiamo vivendo la nostra vita, mettendo in pratica ciò che impariamo e contempliamo e scopriamo durante il Ciclo Lunare.
 
Per iniziare, vi incoraggiamo caldamente a prendervi delle PAUSE….
Sintonizzatevi col vostro essere e il vostro cuore…er state in ascolto.....
 
Con questo spirito e queste intenzioni, ad ogni Ciclo Lunare prendiamo in considerazione un Tema sul quale ci poniamo delle domande. E' un tema che ci accompagna, ci sta accanto. Un tema sul quale ci interroghiamo. Un tema col quale stiamo e viviamo per la durata di tutto il Ciclo Lunare.
 
E questo tema, per la nostra Comunità, si basa sempre sulla posizione astrologica lunare del momento.
 
Così, per esempio oggi, 11 Agosto, la Luna è Nuova ed entra nella costellazione del Leone. Il suo viaggio, attraverso questo segno dello Zodiaco, terminerà il 9 Settembre 2018.
 
Quindi, ci sintonizziamo totalmente nell' archetipo di questo segno astrologico per tutta la durata del Ciclo Lunare.
 

Ciclo Lunare Attuale 11 Agosto -  9 Settembre   2018

 
Il nostro Tema: L'amore per se stessi 
 
'Quando ho cominciato ad amarmi davvero, mi sono liberato di tutto ciò che non mi faceva del bene: cibi, persone, cose, situazioni e da tutto ciò che mi tirava verso il basso allontanandomi da me stesso. All’inizio lo chiamavo “sano egoismo”, ma oggi so che questo è amore di sé.' Charlie Chaplin
 
Nel creare il post per questa Luna Nuova, ho scelto la ninfea, o fiore di loto, come simbolo di questo Ciclo lunare perché è un fiore che nasce nel profondo e nel fango e che, a poco a poco, risale in superficie e fiorisce dall'acqua stagnante. Questa è la metafora del nostro venire al mondo puri e in amore e del nostro ritrovare la strada verso la nostra pura Essenza  scrollandoci di dosso i condizionamenti, le paure, gli impedimenti, i desideri egoici che ci allontanano dalla nostra parte profonda..ecc ecc  per emergere e fiorire in tutta la nostra bellezza d'amore.
Ci vuole tempo per ri-amarsi e forse a volte non basta una vita intera...Ma intraprendere, iniziare il viaggio è la cosa più difficile e più importante, come si dice nel mondo della ricerca interiore.
L'amore per se stessi è un tema intenso, importante. Non si risolve certo in un ciclo Lunare, ma è un inizio. Ecco qualche suggerimento...
 
L'Amore per se stessi. Inviti, idee, ispirazioni per la Luna Nuova in Leone.
 
E’ importante per noi sapere 3 cose sul segno del Leone:
1. Il Leone è un segno di Fuoco
2. Il pianeta che governa il segno è il Sole
3. E’ un segno maschile. Ogni segno dello Zodiaco è femminile o maschile. Il Leone è maschile quindi c’è un’intenzione a connetterci, sintonizzarci col Maschile, con l'espressione, movimento dall' interno all' esterno.
 
Ci colleghiamo e ci armonizziamo con l’elemento Fuoco. Calore, dare luce, illuminare..Portiamo questa luce del sole e del fuoco a illuminare le stanze del nostro mondo interiore in relazione al tema dell 'amore per noi  stessi. 
E poi portiamo l'energia d' amore verso l'esterno, cioè la trasformiamo in gesti, azioni pratiche, nella vita quotidiana, che diventano manifestazioni dell' amore che noi abbiamo per noi stesse.
Cioè, la cura di sé diventa la pratica e l' incarnazione dell' Amore per noi stesse.
 
 
PER PRIMA COSA, PRENDETEVI UNA PAUSA QUI  'Un passo alla volta, un respiro alla volta...'
 
MUSICA PER FARE UNA PAUSA: 
 
1. Anusara Prayer -  Wah! QUI    su Spotify
 
2. NEL VIDEO A FIANCO, una canzone di Joni Mitchell dal titolo 'All I Want'  Le parole potete leggerle anche  nel suo sito QUI
 
 
QUALITA' DA INDAGARE, RICHIAMARE, SENTIRE, NUTRIRE IN QUESTO CICLO LUNARE:    Calore, Cuore, Comprensione, Accettazione di Sè, Cura di sé, Darsi valore, Fiducia di sé.
 
 
DOMANDE DI BASE che ci accompagnano in questo Ciclo Lunare:             
 
1. In che modo io mi prendo cura di me, quali azioni compio quando mi do dell' amore?
2. Che cosa ho bisogno di darmi maggiormente?
3. Come potrei espandere e coltivare questa cura di me, questo amore in questo ciclo lunare?
 
Lasciate che queste domande facciano emergere la loro risposta, più e più volte...Aspettate anche qualche giorno...Date spazio all'intuizione.
 
 
E poi quando vi sentite pronte, portate consapevolezza e sentite la differenza tra il vero e profondo amore che nutrite per voi  e l'amore egoriferito, superficiale, che vorrebbe soddisfare bisogni non 'reali'.
 
'L’orgoglio egocentrico non è mai amore per se stessi. L’orgoglio egocentrico è esattamente l’opposto. La persona che non è riuscita ad amare se stessa diventa egocentrica.' OSHO
 
'Se ami te stesso, ti sorprenderai: l’amore per se stessi implica la scomparsa del sé. Nell’ amore per se stessi non esiste mai un sé. Questo è il paradosso: l’amore per se stessi è totale assenza di sé.' OSHO
 
 
Io ho trovato utile discernere tra ciò che desidero e ciò che mi fa stare bene.
 
1. Questa cosa, situazione, la desidero oppure mi fa star bene realmente?
2. Quali sono le cose, persone, situazioni che desidero? Perchè le desidero?
3. Quali sono le cose, persone, situazioni che mi fanno stare bene? In che modo mi fanno stare bene?
 
 
Vi lascio con questa frase di Rumi, affinchè la luce della consapevolezza illumini il vostro cuore e il vostro essere. 
 
'Il tuo compito non è quello di cercare l'amore, ma è quello di cercare e trovare dentro di te tutte le barriere che hai costruito contro di esso.'  RUMI
 
 
Se senti il richiamo, l'appartenenza, il desiderio di ritrovare la parte più incontaminata e più autentica di te, iscriviti alla Newsletter 'Il Cerchio della Luna' che trovi nella home page del sito QUI. 
 
 
Sono stata certificata nel 2017 dal The Wild Woman Project come Leader dei Moon Circles.