Journey, In viaggio col dolore


 

PROSSIMAMENTE ON LINE!

 
"In viaggio col dolore. Cantare, viaggiare, meditare in compagnia dell'artrite"
Così si intitola il racconto dei miei ultimi 25 anni di vita. Di come ho scelto di curarmi in maniera non convenzionale e non chimica. Ho dato valore all' intelligenza guaritrice del mio corpo. Ho ritrovato la fiducia nelle mie intuizioni, e ho nutrito il mio approccio olistico e spirituale all' Esistenza. 
 
Ho imparato ad andare oltre alla depressione, alla disperazione di vivere in un corpo handicappato. Ho imparato a gestire il dolore fisico costante e la sofferenza esistenziale. Ho attinto alle qualità della mia essenza: il coraggio, la forza, la passione, la gioia di vivere comunque e nonostante, la fiducia, la fede e l 'esperienza ultima del divino dentro di me. 
E ora sono felice di poter trasformare la mia ferita in un dono che spero utile e gradito per qualcuno. Perchè chi soffre non dovrebbe mai sentirsi solo e spero che questo mio racconto possa proprio servire a questo scopo.
Dopo ogni episodio, in italiano e in inglese, c'è un  'flash', una scheda a parte che invita il lettore a praticare dei facili esercizi di benessere, di meditazione, di espressione di sè affinchè possa vivere in maniera più creativa e sostenibile.
 
Non sono un medico, non sono una psicologa, non pretendo di avere nessuna competenza terapeutica. Tutt’al più sono una compagna 'In viaggio col dolore'. 
 
"Il dolore fisico è un mistero. Se lo combatto, mi invade la vita.
Se, invece,  lo lascio essere, si mette in disparte e trovo lo spazio per sentirmi viva, fare progetti, farmi ispirare, creare, realizzare.
Il dolore fisico mi ha inselvatichita. E' il mio maestro. Mi fa discernere la verità dalla menzogna, in tutto. In me stessa e nelle altre persone.
Il dolore non mente. Ti insegna l'onestà. Ti insegna il valore.
Il valore del tuo corpo. Il valore del tuo essere, il valore del tuo prossimo, il valore del tempo, il valore della natura, della creatività e dell’ arte, delle tradizioni, della ribellione.
Il valore della vita. Il valore della morte.
Il dolore è l'elisir della saggezza e della compassione."   
Prayan
 
 
Se desideri ricevere la Newsletter con contenuti di ispirazione su come vivere in maniera creativa e sostenibile 'In viaggio col dolore' iscriviti QUI 

 

COMING SOON ON LINE!

 
"Journeying with the pain. Traveling, singing, meditating in the company of arthrithis."
This is the title of my last 25 years of life. How I chose to treat myself in an unconventional and non-chemical way. I valued the healing intelligence of my body. I regained trust in my intuitions, and nurtured my holistic and spiritual approach to Existence.
 
 
I learned to go beyond depression, beyond the desperation to live in a handicapped body. I learned to manage constant physical pain and existential suffering.
I drew on the qualities of my essence, courage, strength, passion, the joy of living in any case and in spite of it, trust, faith and the ultimate experience of the divine within me.
And now I'm happy to be able to turn my wound into a gift that I hope will be useful and appreciated by someone. Because those who suffer should never feel alone and I hope that my story can really serve this purpose. 
After each episode, in Italian and in English, there is a 'flash', a separate sheet that invites the reader to practice easy exercises of wellness, meditation, self-expression so that he can live more creatively and sustainably .
 
I'm not a doctor, I'm not a psychologist, I don't pretend to have any therapeutic competence. At most, I am a 'traveling with pain' companion.
 
"Physical pain is a mystery. If I fight it, it invades my life.
If, on the other hand, I let it be, it sets itself apart and I find the space to feel alive, make plans, be inspired, create, realize.
The physical pain made me wild. It's my teacher. It makes me discern the truth from lies, in everything. In myself and in other people.
Pain does not lie. It teaches you honesty. It teaches you value.
The value of your body. The value of your being, the value of your neighbor, the value of time, the value of nature, of creativity and art, of traditions, of rebellion.
The value of life. The value of death.
Pain is the elixir of wisdom and compassion." 
Prayan
 
If you wish to receive the Newsletter with inspirational content on how to live in a creative and sustainable way 'Journeying with the pain' sign up HERE