SONG & SOUL-Tecniche approfondite d’ interpretazione della canzone


Un ‘format’ tecnico che potrai usare tutte le volte che imparerai una canzone nuova, non importa di che genere sia.

 

Io l’ ho messo a punto perché mi trovai, molti anni fa, a dover imparare per lavoro 150 canzoni in 5 lingue differenti in 30 giorni.

Da quel momento l’ ho sempre applicato sia quando cantavo canto classico o il Gospel, la canzone pop melodica italiana oppure jazz. Funziona.

 

Imparerai degli esercizi di tecnica vocale e musicale per espandere il suono della tua voce e valorizzare la melodia cantata.

 

Attraverso esercizi col corpo e visualizzazioni entrerai in contatto con alcune delle tue risorse più profonde che, una volta riconosciute, ti saranno di nutrimento quando canti e anche nella vita di tutti i giorni.

 

Nel lavoro individuale, porterai una canzone  da te precedentemente scelta, che già conosci e sulla quale desideri lavorare con me.

In questa ultima fase ti affiancherò per fornirti una lettura personalizzata della tua energia vocale e per darti quei suggerimenti utili per nutrirti maggiormente dal tuo profondo e quindi affinare la tua interpretazione e la tua vocalità.

Una masterclass INDIVIDUALE O DI GRUPPO adatta sia a chi canta a livello professionale e sia a chi canta a livello amatoriale.

 

Per informazioni scrivi a scrivi@prayan.it

 

 

 

 

 

 

 

 





PARLANDO DI VOCE E DI CANTO....


1hAOoXBDORA

 

“La voce ti dice lo stato di consapevolezza di una persona…dove è nel suo percorso…quali sono le risorse e dove sono gli aspetti anche psicologici da nutrire, le qualità che non sono state sostenute e che potrebbero essere amplificate e facilitate. La voce è il suono della nostra realtà più profonda….più di tanto non si può controllare, anche con la tecnica più spietata, è la nostra realtà interiore. 
 
Per questo fa così paura cantare, perché il canto è l’espressione della parte più profonda di noi stessi ed è molto legato all’emozione.Infatti, c’è il modo di dire che la voce 'tradisce' un’emozione, oppure che la voce 'trema' dall’emozione. Io parto dal mio tremore, ci sto dentro e poi vedo e sento che cosa succede. Da questo percorso arriva l’autenticità del suono. E unisco la ricerca interiore con la ricerca vocale artistica.” 
 
Leggi l' intervista QUI 
 
Photography by Filippo Furio
 
 





VOICING©-I CANTI DELL'ANIMA


1hAOoXBDORA

Per chi vive la sua voce come uno strumento di ricerca e crescita personale.

Un percorso di conoscenza interiore e trasformazione attraverso il canto spontaneo del proprio sentire.
 
Dare voce alle proprie emozioni nel ‘qui e ora’ è liberatorio. Scioglie paure, credenze, falsi giudizi, condizionamenti e fa emergere a poco a poco gli stati più intimi dell’ essere, le qualità dell’ anima.  Il canto dell’ anima è una celebrazione della nostra essenza divina.
 
Un percorso creativo per conoscersi e svelare i misteri della propria vera e unica voce. 
 
Per info, scrivi a scrivi@prayan.it
 
Photography by Pratibha de Stoppani
 
 
 
 
Clicca qui per visualizzare il documento





VOICING©-VOCAL COACH


Per chi vive la sua voce come uno strumento di espressione artistica e professionale.
Coaching e training di supporto per progetti discografici, per provini teatrali e audizioni.
 
Un percorso che arricchisce il suono della propria voce, nutre le frequenze meno presenti e da valore alle proprie risorse.
 
Scioglie eventuali problematiche di tipo emotivo, come lo stress da performance, la paura dell’attacco, la mancanza di fiato…
 
Valorizza il proprio sentire e insegna ad esprimerlo attraverso una tecnica di interpretazione della canzone, tecniche di rilassamento, tecniche di centratura che Prayan ha affinato in 40 anni di esperienza come cantante, musicista e come VOICING© Practitioner,
 
 
Per info, scrivi a scrivi@prayan.it
 
 
“Ho imparato a contattare l’intensità e profonda tristezza di quando canti un blues, oppure la grinta che si tira fuori per cantare certa musica popolare italiana oppure il power e la presenza che usi per cantare rock o rythm’n’blues…la finezza e il controllo che sono necessari per cantare canto classico… e direi anche il suono. Il lavoro sul suono della mia voce è la cosa che direi distingue il mio percorso vocale….Il suono è il lavoro di tutta una vita, per me.”
 
 
Leggi l'intervista QUI
 
Photography by Janis Wilkins
Clicca qui per visualizzare il documento





ARMONIZZAZIONE ENERGETICA


E' una tecnica che armonizza e nutre i diversi centri di energia di ognuno di noi.

 
E' stata sviluppata da Leela Lovegarden, Prasad ed Alvina Wandres, diretti discepoli di Osho, e da me integrata con le conoscenze acquisite in più di 30 anni di ricerca e di guarigione personale attraverso diversi percorsi.
 
Tra questi, Guarigione dei corpi sottili, Bilanciamento dei chakra, Meditazioni del Cuore, Intelligenza e Sincronicità del Cuore, Sufi-La Via del Cuore,  Musicoterapia non verbale Modello Benenzon, VOICING©, Essenza-Diamond Logos, Giudice interiore, Campane Tibetane, Bioenergetica, Hata Yoga.
 
Per info,  scrivi a  scrivi@prayan.it
 

 

Clicca qui per visualizzare il documento





MEDITAZIONI DEL CUORE


 
Le meditazioni del Cuore sono delle meditazioni-incontro in cui si collega un senso al Cuore.
Si impara a vedere, sentire e ascoltare dal proprio cuore le persone e il mondo circostante.
E poi si impara a vedere, sentire e ascoltare il propRio Cuore, andando a scoprire la voce, le immagini e le sensazioni che ci manda il nostro intuito o guida interiore
 
 
Vengono insegnati semplici esercizi quotidiani per mantenere il contatto col nostro cuore spirituale. Sono quindi uno strumento di consapevolezza e di presenza che migliora la qualità della vita. 
 
Molti i doni che ho ricevuto da questa pratica. Sentire e comprendere a un altro livello le persone, vedere la loro bellezza interiore, ricevere le loro qualità essenziali, facilità nella comunicazione, maggior rispetto e amorevolezza nei rapporti, empatia, sincronicità, intuito, capacità decisionali collegate ai miei reali bisogni. 
 
Per info, scrivi a scrivi@prayan.it
 



  • LOGIN