THE INVITATION

“Nella casa degli amanti  la musica non smette mai.

I muri son fatti di canzoni e i pavimenti danzano…”

Rumi

 

“The Invitation”   Prayan voce e pianoforte in concerto

“The Invitation” , è un concerto nella Via del Cuore, una selezione di dieci canzoni in inglese ispirate dalle poesie di Rumi, il Poeta Sufi dell'Amore.

Prayan ci restituisce il mondo di Rumi attraverso la meditazione,  il canto, le note asciutte e intense del suo pianoforte e la sua voce che, prima di cantare, propone di ogni poesia la traduzione in Italiano  perché il messaggio arrivi alla mente ed al cuore dello spettatore.

Mevlana Jalal ad-Din Rumi ispirò nei secoli migliaia e migliaia di persone con la sua visione che la nostra relazione col Divino sia un percorso d’amore. Lasciò al mondo dei versi meravigliosi, poesie da cui Prayan ha ricevuto l’ispirazione e che sono state da lei scelte per una sua “risonanza interiore”, per la loro bellezza o la loro coralità.

Originariamente in persiano, le poesie sono state selezionate da Prayan nella traduzione del poeta contemporaneo Coleman Barks che, grazie al suo linguaggio moderno, ha reso Rumi il poeta oggi più letto negli Stati Uniti. 

La sequenza dei brani fluisce in un “continuum musicale” fatto di tonalità e atmosfera quasi una “suite”.

 

GUARDA IL PROMO DEL CONCERTO QUI

 

Photography by © Roberto Masotti

 







I CANTI DELL'ANIMA

Un percorso di conoscenza interiore e trasformazione attraverso l’ uso della voce, cioè attraverso  il canto spontaneo del proprio sentire e del proprio intimo mondo interiore.

Dare voce al proprio sentire nel ‘qui e ora’ è liberatorio e fa emergere a poco a poco gli stati più intimi dell’ essere, fino a toccare le qualità dell’essenza.  Dar loro voce è una celebrazione e una loro integrazione nella realtà della vita quotidiana.

Un percorso creativo per conoscersi e svelare i misteri della propria vera e unica voce. E’ adatto a tutti perchè non si usa musica di accompagnamento e non c’è distinzione tra intonato e stonato.

 

 





LA DIVINA MELODIA concerto PRAYAN vocals, Indian harmonium, electronic tanpura

GUARDA IL VIDEO "O MAGNUM MYSTERIUM"  CLICCANDO QUI



Un viaggio nella preghiera che per Prayan è  gratitudine, passione, bellezza.


Grazie alla  magia della sua musica e della sua voce, Prayan  ci conduce nella profondità del silenzio e della pace interiore viaggiando attraverso la Musica Sacra Cristiana, il Gospel, l’India, il mondo dei Sufi, il Tibet e alcune sue songs dedicate a Osho.





IL CANTO DEL SILENZIO Meeting di Canto e di Meditazione

Il Canto del Silenzio è un incontro di canto e di meditazione.

Si canta in coro....si intonano preghiere, inni, gospel, spiritual, mantra, canti devozionali di varie culture, lingue e percorsi mistici...

Si sta in silenzio....Dal silenzio della meditazione, potrà sbocciare la fragranza di una nuova voce…

 

Sing to me in the silence of your heart and
I will rise up to hear your triumphant song.

Rumi

 




  • LOGIN